Dog-Friendly

Tante strutture si dicono “dog-friendly”, ma… anche con cagnoni bagnati?

Cosa vi aspetta in più a DogLomiti?

Esattamente ciò che noi, con due cani di taglia media e grande, cerchiamo quando partiamo per le ferie. Sappiamo bene quali disagi e pericoli possano rovinarvi una vacanza...

Ecco perché siamo così sicuri di sapervi venire incontro!

Comfort per Tutti: 6 Zampe e Oltre!

L’appartamento è interamente dedicato a voi, dalle sei zampe in su, bagno incluso: sarete infatti gli esclusivi ospiti della struttura. Non incontrerete i nostri due cani, Eisern e Blazka: niente timori di litigi o gelosie.

Il cane può, sempre, e ovunque stare con voi.
Può salire sul divano e sul letto e godersi la colazione assieme a voi. Non esiste che lo dobbiate lasciare in un ambiente estraneo da solo, con ansie e pianti conseguenti.

Accessori a Portata di Zampa!

Fido avrà a disposizione le ciotole, regolabili in altezza e di dimensione idonea alla sua taglia, senza che dobbiate portarvele nel bagaglio.

Se lo gradite, possiamo fornire noi il cibo, lo stesso di altissima qualità che diamo ai nostri due pelosi, approfondisci qui.

Asciugamani e Cura Extra

Voi avrete a disposizione molti, molti asciugamani per il cane che vi cambieremo giornalmente. Perché sì: lo sappiamo che servono sempre e almeno stavolta non dovrete avere una borsa di vecchi asciugamani oltre a tutti gli altri bagagli! Abbiamo anche un soffiatore professionale, in caso di necessità.

Ambienti Sicuri e Senza Pensieri

L’appartamento è senza pericolosi oggetti da ingoiare. Non ci sono soprammobili fragili, non ci sono cuscini con invitanti forme da masticare riempiti con insidiosa ovatta, non ci sono oggetti di legno da rosicchiare con pericolo di schegge.

Vi dà pensiero l’idea di danni alle porte e pavimento? Tranquilli: sono di un materiale furbo pensato apposta per non essere graffiato; igienizzabile a fondo, caldo e sicuro al contatto con le loro zampine.

Giardino Recintato a Prova di Blazka!

Avrete a disposizione, a vostra richiesta e accordandoci sugli orari, un giardino ampio e ben recintato (contiene i salti della nostra Blazka, una malamute non esattamente calma) con erbetta ben curata, ombreggiature e una fontana in cui possono tranquillamente bere e mettere le zampe.

Nel recinto ci sarà qualche attrezzo di mobility con cui potrete divertirvi, mentre non ci saranno, ovviamente, piante velenose o tossiche.

Servizio di Dog-Sitting: Libertà per Tutti!

Se potesse servirvi, forniamo il servizio di dog-sitting per il tempo in cui magari vorrete concedervi una cena al ristorante -purtroppo non tutti accettano cani- o visitare un museo, andare in una SPA o partecipare a un evento troppo rumoroso o affollato per l’indole del vostro cucciolo.

Il dog-sitting può significare attività soddisfacenti di ricerca o gioco in giardino, o una semplice passeggiata per cani anziani o con problemi motori ma può essere anche una bella gita impegnativa: diteci pure voi cosa il vostro amico potrebbe preferire!

Guide di Sentieri a Prova di Zampa

Siamo appassionati di passeggiate di media-montagna con i nostri due cuccioloni, per cui abbiamo predisposto una guida locale dei sentieri che amiamo maggiormente, con piccola descrizione e consigli per il percorso: eccola qui:

Percorsi & Scampagnate

Percorsi & Scampagnate

Da fare a 2 e 4 zampe nei pressi del B&B

Percorsi ed escursioni per ogni livello, dai trekking in alta quota alle passeggiate dog-friendly. Scopri i migliori itinerari per vivere le Dolomiti con il tuo amico a quattro zampe!

Calda Accoglienza per il Vostro Amico a Quattro Zampe

Calda accoglienza per voi, ma anche per il peloso: al vostro arrivo troverete già una cuccia allestita in un angolo tranquillo e la ciotola d’acqua fresca, in modo che dopo il viaggio Fido possa sentirsi subito a suo agio. A meno di problemi di salute come allergie o problemi alimentari, ci sarà anche qualche snack e dei giochi (Kong) pronti per deliziare il suo palato!


Piccole Regole da Rispettare

Ora giusto due accortezze per le quali chiediamo la vostra collaborazione:

Raccogliere sempre le deiezioni canine

Come ovunque, è obbligatorio raccogliere le deiezioni canine. Questo vale non solo per marciapiedi e strade, ma anche per i prati: sono curati attentamente perché l’erba viene utilizzata come mangime per gli animali da allevamento, che possono essere sensibili ai batteri presenti nelle feci dei cani. Quindi, per rispetto del territorio e degli animali, vi chiediamo di raccogliere sempre ciò che il vostro Fido lascia in giro.

Troverete, se non li avete, i sacchettini disponibili nel vostro appartamento e un sacchetto più grande in cui metterli nel caso non troviate gli appositi cestini che sono distribuiti su tutto il territorio sovra-comunale.

Uso del Guinzaglio

Attenzione anche all’uso del guinzaglio: è obbligatorio.
Siamo a ridosso del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino nel quale è imperativo tenere i cani legati. Al di fuori di esso, l’obbligo è comunque in vigore. E vi consigliamo di rispettarlo; sono spazi non sempre aperti e che presentano molta fauna selvatica, compresi lupi, cinghiali e orsi. Così salvaguarderete i selvatici e i vostri cani, evitando anche multe salate!